Durante il suo rialzo nel 2019, abbiamo visto la Nike Blazer Mid Sale apparire in forma sia dinamica (sacha) che piacevolmente blanda (le articolazioni Vintage). Questa nuova colorazione sembra esistere da qualche parte nel mezzo di quello spettro come il blocco del colore casuale, visto prima in uno stile a scala di grigi, ritorna con tre potenti tonalità di rosso nobile, verde cinetico e aura di giada. L'intera scarpa sembra essere costruita con pelle scamosciata che evoca i ricordi della serie "Ugly Dunkling" dei primi anni 2000, che ha visto la Dunk low-top costruita nelle sue palette miste sul materiale in morbida pelle scamosciata.
Nike Blazer Mid Uomo continua a rinnovare la sua solida linea Blazer con rinnovamenti e colorazioni inaspettati. Più recentemente, le calzature eleganti sono state viste in una versione monocromatica di tonalità nere, bianche e grigie. Questa volta però, la sneaker va in una direzione diversa con tonalità audaci di Noble Red, Kinetic Green e Jade Aura. Pur mantenendo i disegni sovrapposti del suo sottile predecessore, l'ultimo adattamento opta per i toni luminosi contrastanti lungo il lato mediale e laterale in uno stile bloccato dal colore, accentuato da un accenno di luce blu sul toebox. La scarpa mostra anche le sue trame in pelle scamosciata di alta qualità in tutta la tomaia, seguita da una suola in gomma in stile retrò in bianco classico.
Amato per il suo aspetto versatile e le linee pulite, la Nike Blazer Mid Khaki Vintage è stata una delle sagome più apprezzate di Nike Sportswear finora quest'anno, e ora è pronta per tornare in una combinazione irresistibile di nero e arancione. A parte la combinazione di colori, anche qui il materiale di base è diverso, con la parte superiore che scambia la costruzione in pelle delle uscite passate a favore di un elegante camoscio nero. Retrò accenti arancioni poi appaiono sul colletto del tallone e Swoosh nella parte mediana, quest'ultima con una pelle morbida che richiama l'aspetto di una pallacanestro premium. Ulteriori dettagli classici sono forniti da una linguetta in gommapiuma con etichetta tradizionale Nike e cuciture a vista sui pannelli superiori che ne accentuano perfettamente la struttura. Giù sotto, le cose sono finalizzate sia letteralmente che figurativamente da un'intersuola a vela che completa il look in un modo che - osiamo dire - è quasi Shattered Backboard-esque.
Da quando è stato reintrodotto al pubblico grazie alla testa LV di Virgil Abloh, la Nike Blazer Mid Rosse Blanche - in particolare la varietà vintage 77 - è andata a produrre molti spettatori con i fan della silhouette che crescono giorno dopo giorno. Spesso sentendosi avventuroso nella sua preferenza rispetto ai toni brillanti, il modello retrò sta tornando ancora una volta in uno schema di blocco dei colori semplicistico, monocromatico. L'intersuola bianca non viene toccata con gli stessi accecanti toni che si intonano su swoosh, lacci e linguette di marca. Le lingue ingiallite e la schiuma esposta danno l'idea di una coppia di anziani, senza distogliere l'attenzione dalle tonalità più scure che si trovano sulle tomaie in pelle scamosciata. Scendendo dalla luce all'oscurità, la punta e il parafango indossano un bianco leggermente sfumato, che conduce al grigio sfumato blu sul profilo e poi ai neri sbiaditi sulla tomaia e l'occhio rimane.