La designer britannica Vivienne Westwood ha collaborato con Asics Scarpe Donne per una collaborazione calzaturiera che include il GEL-Mai. Il duo ha preso in giro la collaborazione con uno sguardo a piedi sulla silhouette bassa che sarà affiancata da altri due stili ASICSTIGER. Il GEL-Mai ha una base bianca con dettagli rossi su tutta la sua cornice. Un dettaglio calzino viene aggiunto alla coppia dandogli un profilo più adatto alla strada.
Per la Asics Scarpe Sale, Vivienne Westwood ha rivisitato l'archivio "Squiggle", che ha fatto il suo debutto nella sua collezione autunno / inverno 1981. La sneaker è disponibile nella stessa colorazione rossa e bianca del modello originale, con una calza flessibile a maglia intarsiata e una struttura esterna bianca. La sneaker è quindi rifinita con l'iconico logo della sfera di Vivienne Westwood ricamato sul tallone.
La stampa Asics Scarpe Blu è anche un punto di riferimento per GEL-KAYANO 5 OG, che viene fornito con una tavolozza di colori rossa e arancione, una volta utilizzata sul modello di archivio. La stampa appare anche su tutta la fodera della sneaker, mentre il marchio Vivienne Westwood multicolore appare sul retro della scarpa.
Lo status ribelle di Asics Gel Mai Dark Forest/Blu è uno dei cardini della moda britannica. Dalla sua collaborazione con Malcolm McLaren dei Sex Pistols si è affermata come una voce per coloro che lottano per fare onde invece che semplicemente per cavalcare. Di recente si è connessa con ASICS per creare un accattivante Gel Mai Knit MT.